Formazione 4.0: investi nel futuro della tua impresa e dei tuoi dipendenti
Formazione 4.0: investi nel futuro della tua impresa e dei tuoi dipendenti
Formazione 4.0: un’opportunità per le imprese e i dipendenti
La Formazione 4.0 è un’iniziativa che mira a sostenere le imprese nel processo di trasformazione tecnologica e digitale attraverso la formazione dei propri dipendenti. Grazie al credito d’imposta “Formazione 4.0”, le imprese possono beneficiare di un incentivo fiscale per investire nella formazione del personale .
Le attività formative devono riguardare tematiche come big data e analisi dei dati, cloud e fog computing, cybersecurity, simulazione e sistemi cyber-fisici, prototipazione rapida, sistemi di visualizzazione, realtà virtuale e realtà aumentata, robotica avanzata e collaborativa, interfaccia uomo-macchina, manifattura additiva (o stampa 3D), internet delle cose e delle macchine e integrazione digitale dei processi aziendali.
I vantaggi della Formazione 4.0
Il credito d’imposta può essere pari al 40% delle spese sostenute e nel limite massimo di 300 mila euro per le piccole imprese e del 35% nel limite massimo annuale di 250.000 euro per le medie imprese .
La Formazione 4.0 rappresenta quindi un’opportunità per le aziende di investire nella formazione dei propri dipendenti e di completare la propria trasformazione digitale. Allo stesso tempo, i dipendenti possono acquisire nuove competenze e migliorare la propria posizione professionale.
lo studio Ruggeri si occupa di queste pratiche, collaborando con autorevoli professionisti, garantendo la massima serietà e conseguimento del risultato previa analisi di fattibilità.